“Figli del Set” e “La libertà non deve morire in mare” a Catania

“Figli del Set” e “La libertà non deve morire in mare” a Catania

Il prossimo 28 gennaio 2017 all’auditorium “Le Ciminiere” di Catania alle ore 20:30, sarà proiettato, per la prima volta in Sicilia, il docufilm “Figli del Set” per il quale Giuseppe Bennica ha curato la fotografia e l’aiuto regia.
Il regista Alfredo Lo Piero ha scelto la sua Catania per presentare l’ormai celebre lavoro prodotto da Carlotta Bolognini e nel quale lo staff Tivissima si è impegnato nelle riprese delle scene; sempre nella stessa serata Alfredo Lo Piero presenterà alcune parti del suo nuovo lavoro “La libertà non deve morire in mare”, che ha visto Giuseppe Bennica impegnarsi, anche stavolta, come aiuto regia e direttore della fotografia.
Si tratta di un documentario che dedica attenzione ad un tema profondo della storia del Mediterraneo dell’ultimo decennio e dà voce agli eroi silenziosi che affrontano il mare per scappare da guerra, fame e povertà.
Salvo La Rosa condurrà la serata che è stata sponsorizzata da numerosi imprenditori, aziende, enti di cultura e firme prestigiose siciliane.
Un’immancabile appuntamento allora, il 28 gennaio 2017 alle 20:30 presso l’Auditorium “Le Ciminiere” a Catania.

0