Tivissima

ABBIAMO UNA BELLA IDEA ..!!

E’ una campagna pubblicitaria per Favara

FAVARA TOURIST

Non avremmo mai immaginato di incontrare turisti nella nostra città, con macchina fotografica al seguito, a fotografare quei monumenti di cui Favara si può fregiare …ma ciò è accaduto, accade.

Nel 2016 circa 800.000 turisti hanno visitato la valle dei templi, mentre circa 10.000 sono arrivati a Favara attraverso il richiamo di diversi operatori culturali, commerciali e turistici che hanno creduto e investito nel territorio, sia nel centro storico che in altri quartieri della città.

Quindi ?

Quindi, a due passi da casa, abbiamo un bacino turistico potenziale di quasi un milione di unita’.

Lo staff di Tivissima ha analizzato sotto gli aspetti comunicativi il “caso” Favara (studiato anche da numerosi operatori culturali di tutto il mondo), poiché da tempo si occupa di intercettare particolari fenomeni di comunicazione pubblicitaria che l’hanno portata ai primi posti nella graduatoria nazionale di Google alla voce “ realizzazione spot tv in Italia”

 Quindi ?

Quindi Tivissima, che oggi è una realtà favarese con rilevanza nazionale, grazie ad un sapiente e innovativo uso del web per le campagne pubblicitarie dei propri clienti vuole contribuire a trasformare la POTENZIALITA’ TURISTICA del territorio di Favara in VOCAZIONE TURISTICA.

FAVARA TOURIST è un primo step che consiste nella realizzazione di uno spot promozionale ,la cui Mission è la valorizzazione delle capacità ricettive site nel territorio favarese nonché le sue oggettive potenzialità turistiche.

Tivissima si fa carico delle operazioni strutturali, creative ed economiche per attuare il progetto e chiede il coinvolgimento delle attività ricettive e commerciali site nel territorio favarese, al fine di lanciare un messaggio forte alla comunità, affinchè non vengano precluse le potenzialità turistiche della città e del suo interland e gli sforzi sostenuti fin qui,dagli esercenti.

Tivissima si propone con questo nuovo progetto agli esercenti commerciali della città, che vogliono continuare a credere in nuovi  flussi turistici, in nuove occasioni di incremento economico attraverso la presenza a 360° di visitarori . Un progetto semplice ma diretto che incoraggerà e spronerà nuovi imprenditori a credere nello sviluppo turistico, sociale e culturale della città quindi a investire e lasciare nuova linfa economica a Favara.

E’ possibile trasformare L’OPPORTUNITA’ TURISTICA in VOCAZIONE TURISTICA ?

Si, è accaduto con la FARM CULTURAL PARK, che ha dato un forte e inaspettato impulso alla trasformazione urbana, culturale, commerciale e turistica del centro.

Di cosa si tratta ?

  • DI UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA di iniziativa privata IDEATA DALLO STAFF CREATIVO DI TIVISSIMA.
  • DIRETTA ALLA PROMOZIONE TURISTICA, COMMERCIALE E ARTIGIANALE DEL TERRITORIO FAVARESE.
  • CHE RICHIEDE LA PARTECIPAZIONE DI TUTTI GLI ESERCENTI CHE CREDONO NELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA E AL SUO RITORNO ECONOMICO.

                                         PARTECIPA ANCHE TU con la TUA AZIENDA

per info chiamaci al 3284741112

Tivissima Italia coming soon                                                                                                                            Art Director GIUSEPPE BENNICA

0
Read more

Tivissima Italia sposa la filosofia di una grande azienda nel settore dell’abbigliamento. Bellavia di Porto Empedocle sceglie uno spot Tivissima, girato in incantevoli location agrigentine. Un altro grande marchio nel portfolio della nostra agenzia pubblicitaria.

0
Read more

LA LIBERTA’ NON DEVE MORIRE IN MARE del regista ALFREDO LO PIERO con GIUSEPPE BENNICA alla direzione della fotografia e aiuto regista nel docufilm riceve un grande riconoscimento, il patrocinio di AMNESTY INTERNATIONAL per l’alto valore nella tutela dei diritti umani.Girato fra Lampedusa, Catania, Mineo porta una grande firma nel montaggio con CLAUDIO CUTRY vincitore del DAVID DI DONATELLO nel 2005 come miglior montatore in ” Certi Bambini “. ” Grande orgoglio per il lavoro svolto dalla troupe e per aver dato voce ai protagonisti del grande fenomeno migratorio di questi ultimi anni, fenomeno che spesso viene travisato da informazioni frammentarie ” così il Regista LO PIERO. Al suo fianco GIUSEPPE BENNICA alla seconda collaborazione con l’autore del docufilm, ” il momento più forte di questa esperienza l’abbiamo vissuto a Lampedusa, seguendo gli sbarchi dei migranti e i loro racconti fiochi di un viaggio che spesso dura anni e comporta un duro distacco dalla famiglia, che , purtroppo, frequentemente non ha più notizie dei propri cari ” ci racconta BENNICA. LA LIBERTA’ NON DEVE MORIRE IN MARE si candida a documento filmico sul dramma dei migranti attraverso il racconto di chi sopravvive ad una drammatica migrazione.

0
Read more

Ha ricevuto grande apprezzamenti lo spettacolo di Lillo Puccio ,a Palazzo Cafisi,presentato da Giuseppe Bennica,per presentare il suo nuovo video musicale di AMARA TERRA , un brano molto poetico e struggente, cantato in dialetto siciliano, scritto e diretto dallo stessa artista favarese.A curarne la regia e la direzione della fotografica il suo caro amico Giuseppe Bennica, art director di Tivissima. AMARA TERRA in perfetta sintonia con lo spettacolo “l’isola delle anime migranti” è un viaggio che Puccio racconta attraverso musica, poesia, monologhi. Un percorso intrapreso diversi anni orsono, maturato fino alla scrittura di un raffinato ed emozionante spettacolo sul tema della migrazioni che pochi artisti hanno avuto la sensibilità e il coraggio di intraprendere. Puccio riesce a rendere itinerante la sua opera che si nutre di diversi brani inediti. La produzione del video è di Tivissima Italia, realtà nel mondo della comunicazione siciliana.

0
Read more

Sarà presentato Domenica 6 agosto 2017 ” AMARA TERRA “il video clip musicale diretto da Giuseppe Bennica, e scritto da Lillo Puccio, che ha voluto affidare allo staff creativo di Tivissima la realizzazione.Il brano scritto e musicato dal cantautore favarese è cantato in dialetto siciliano e racconta il dramma che vivono i migranti nelle loro traversate verso la speranza di un futuro. Le riprese sono state effettuate in una location di grande interesse socio culturale, PALAZZO CAFISI di Favara che ha ideato e ospitato le istallazioni di NO NAME il percorso emozionale – sensoriale ideato dal gruppo PAC , sempre inerente a storie e vicissitudine legate all’emigrazione. Proprio a Palazzo Cafisi alle 21.00 sarà presentato il video musicale ,preceduto da un breve spettacolo musicale dello stesso Lillo Puccio.

+2
Read more

Approda alla 63esima edizione del TAORMINA FILM FESTIVAL,il docufilm di LO PIERO e BOLOGNINI, in cui il nostro GIUSEPPE BENNICA ha firmato la direzione della fotografia e aiuto regia. Dopo il GIFFONI FILM FESTIVAL e tante altre presenze, il docufilm che racconta i figli d’arte del cinema italiano, conquista la terra che ospita la maggior parte delle figure professionali che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante documento del cinema italiano. Durante la kermesse sarà proiettato un trailer di 10 minuti che ormai la consolidata coppia LO PIERO – BENNICA ha realizzato fra Lampedusa e la sua isola madre, LA LIBERTA’ NON DEVE MORIRE IN MARE, un docufilm che racconta con la voce dei protagonisti, il dramma dell’immigrazione.Il gruppo che ha seguito GIUSEPPE BENNICA nell’avventura romana è composto da DOMENICO PRESTI, MELISSA BENNICA, MARIA FIORENZA, CHIARA SANZO, MASSIMO ALAIMO, SALVO NOBILE, SALVO PROVENZANO, GABRIELE BUNONE, SALVATORE GIGLIA, GERLANDO FIORENZA.hanno collaborato Salvatore Ferraro, Salvo Caruso, Patti Tour.

+1
Read more

Il paziente è terrorizzato dal dentista, ma il dottore con un sapiente stratagemma riesce a “fargli aprire bocca”. Continua il tormentone dell’azienda di infissi di Favara. Aprila è Finestral, il gruppo creativo di Tivissima continua con Giuseppe Quagliata, testimonial degli spot. Un bravissimo professionista si è prestato come interprete di se stesso, il Dott. Calogero Pitruzzella per Tivissima e Finestral. Ideato dal gruppo creativo di Tivissima, lo spot è correlato da altri descrittivi. Regia Giuseppe Bennica e Carmelo Lucera. Editin Carmelo Lucera.

0
Read more

Due ragazzi che nessuno avrebbe immaginato come protagonisti eccezionali di uno spot ,in cui la recitazione era tutto. Lino e Michele, nonostante le difficoltà che la vita ha messo loro davanti, sono riusciti in un’impresa impensabile. Eccoli nello spot di NEGLIA ABBIGLIAMENTO , con Vincenzo Bullara. Ideato e diretto da Giuseppe Bennica.

0
Read more

Si gira fra Favara e Agrigento il nuovo spot, il primo ufficiale, di FINESTRAL…lo slogan coniato dal team di Tivissima Italia ” APRILA E’ FINESTRAL” sta già entrando nelle case dei siciliani. Un’originale idea che si proietta verso i tormentoni pubblicitari.

0
Read more